Classifiche, Billboard album chart: 'Red' di Taylor Swift 1° (settima volta)

Classifiche, Billboard album chart: 'Red' di Taylor Swift 1° (settima volta)

Nell'ultima classifica USA del 2012 - le rilevazioni si sono chiuse lo scorso 30 dicembre - "Red" di Taylor Swift ha ottenuto il settimo numero 1 non consecutivo. Il disco della star pop-country, fidanzata con Harry degli One Direction, ha venduto altre 241.000 copie delle quali una certa fetta è costituita dai download del 24 dicembre, giorno in cui Amazon MP3 ha dato il semaforo verde alla vendita "one day only" a soli 2 dollari. La settima settimana di dominazione della chart a stelle e strisce dà a Taylor un totale di 24 settimane trascorse al numero uno. Pare piuttosto improbabile che "Red" possa trascorrere un'altra settimana appollaiato in cima alla classifca, visto che sono in uscita o sono appena usciti numerosi album interessanti. Potrebbe ad esempio ascendere al trono la colonna sonora di "Les miserables", che in questa tornata sale impetuosamente dal numero 33 al 2 (una simile ascesa non si verificava dal febbraio 2009). In terza posizione ritroviamo "Take me home" degli One Direction, che muove altre 120.000 unità, in quarta "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars, chiude la Top 5 "Trouble man: heavy is the head" di T.I. mentre la parte inferiore della Top 10 fa registrare un buon fermento. "Night visions" degli Imagine Dragons, gruppo rock di Las Vegas, schizza dal numero 46 al 6. "Unapologetic" di Rihanna, come "Night visions", approfitta di forti sconti promozionali di Amazon e vola dal 19 al 7 con 68.000 copie. Sull'ottava tacca c'è "Babel" dei Mumford & Sons. Sconti (stavolta di iTunes) per l'omonimo dei Lumineers, che va dal 24 al 9, poi completa la Top 10 il soundtrack di "Pitch perfect". Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite del 23% nei confronti di quelle della scorsa settimana e aumentate del 27% sulle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.