NEWS   |   Cinema / 04/01/2013

Brett Morgen dirigerà il film su Kurt Cobain: 'E' un progetto molto ambizioso'

Brett Morgen dirigerà il film su Kurt Cobain: 'E' un progetto molto ambizioso'

Sarà Brett Morgen a dirigere la pellicola cinematografica sulla vita di Kurt Cobain. Il regista newyorchese, classe 1968, famoso soprattutto per i suoi documentari - tra i quali "Crossfire hurricane", docufilm sui Rolling Stones presentato per la prima volta lo scorso ottobre, al London Film Festival - ha fatto sapere di essere al lavoro sul progetto da quasi cinque anni.
Sebbene ancora senza titolo, il film sarà plasmato sul carattere del leggendario leader dei Nirvana scomparso nel '94: "Se si pensa a Kurt, è una vera e propria contraddizione. Era in grado di essere sincero e sentimentale, ma anche ironico e sarcastico. Era dolce e amaro allo stesso tempo. Ed era anche incredibilmente simpatico. Il film deve rispecchiare il suo spirito", ha dichiarato Morgen in un'intervista rilasciata alla stampa britannica.
Il regista statunitense hai poi aggiunto: "Un altro aspetto di Kurt che la gente potrebbe non conoscere è che lui era esperto di arti visive e ha lasciato un vero e proprio tesoro di fumetti, disegni e pellicole super8 di ogni genere. Speriamo che il film su Cobain, che verosimilmente potrebbe uscire nel 2014, possa diventare il "The Wall" di questa generazione. Un mix di animazione e riprese dal vivo che permettono agli spettatori di vedere Kurt in una maniera totalmente nuova. E' un progetto molto ambizioso". 

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi