Jack White pubblica 'Live on the Garden Bowl lanes', un concerto del 1999

Jack White pubblica 'Live on the Garden Bowl lanes', un concerto del 1999

Jack White ha deciso di scavare nel passato e di consultare gli archivi della sua etichetta discografica, la Third Man Records. Il polistrumentista statunitense pubblicherà infatti delle registrazioni dal vivo risalenti a ben 14 anni fa, quando lui e i suoi Briks si esibirono allo storico Garden Bowl di Detroit, il più vecchio bowling del paese attualmente attivo.
"Jack White and the Briks: live on the Garden Bowl lanes" sarà realizzato in vinile e conterrà 9 tracce tra le quali spiccano le cover di "Isis" e "I threw it all away" di Bob Dylan, alcuni brani in seguito inseriti nel repertorio degli White Stripes ("Dead lives and the dirty ground", "The Union forever") e un rifacimento di "Ain't it a shame" (? and the Mysterians) dedicato a Meg White.

In buona sostanza, il disco ripropone la prima esibizione di Jack White & The Briks, ensembe del quale facevano parte Brendan Benson, poi chitarrista dei Raconteurs,  Kevin Peyok (successivamente nei Waxwings e nei See-see) e Ben Blackwell dei Dirtbombs.

Contenuto non disponibile



Non più tardi di un mese fa, White ha rivelato ai tabloid inglesi di essere già al lavoro sul suo secondo album solista, successore del tanto acclamato "Blunderbuss", pubblicato nell'aprile 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.