Nuovo album per Natalie Merchant: con lei Daniel Lanois e la cantante tibetana Yungchen Llhamo

Nuovo album per Natalie Merchant: con lei Daniel Lanois e la cantante tibetana Yungchen Llhamo

Uscirà il prossimo 19 maggio il secondo album da solista di Natalie Merchant, già cantante della folk-band USA 10.000 Maniacs. L’album, intitolato “Ophelia”, sarà nelle intenzioni della stessa Merchant un passo avanti rispetto alla realizzazione omogenea che aveva caratterizzato il precedente “Tigerlily”. Questa volta la cantante ha ingaggiato dei musicisti specifici per ogni brano, a cominciare dalla cantante tibetana Yungchen Llhamo, dalla vocalist degli Innocent Mission Karen Paris, per finire con il produttore Daniel Lanois. Il risultato del lavoro è ora contenuto in quello che la stessa Merchant definisce come un concept album in cui i testi interagiscono creando un mood che fluisce attraverso lo scorrere dei brani. Il nuovo album sarà anche accompagnato da un breve film co-diretto da Mark Seliger e Fred Woodward, rispettivamente responsabile della parte fotografica e art director di “Rolling Stone”. Il film, che avrà la durata di 22 minuti, combina elementi di teatro, musica e danza, vede la Merchant interpretare sette diversi personaggi, ognuno dei quali parla una lingua diversa. Tanto il film che l’album verranno presentati nelle più importanti città statunitensi a partire dalla prima settimana di maggio. La Merchant è anche stata scelta per essere la principale attrazione - insieme a Sarah McLachlan - del Lilith Tour di quest’anno, anche se le date esatte relative alla sua partecipazione devono ancora essere confermate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.