Altri due dischi di platino per i Metallica

Altri due dischi di platino per i Metallica

La fine del 2012 ha portato un bel bottino - a livello di riconoscimenti di vendita - ai Metallica. I Four Horsemen, infatti, si sono visti attribuire due nuovi dischi di platino per altrettanti dei loro album.
Per la precisione il loro album omonimo (alias il "Black album" del 1991) ha raggiunto quota 16 dischi di platino, mentre "Ride the lightining" (del 1984) ha ottenuto il suo sesto.
Questo significa, secondo gli standard della RIAA (la Recording Industry Association Of America), che "Metallica" ha venduto oltre 16 milioni di copie e "Ride the lightining" si attesta su oltre sei milioni. Risultati davvero ragguardevoli...

I Metallica inoltre, secondo i dati raccolti da Pollstar - compagnia che monitora tour e guadagni - sono all'ottavo posto nella classifica dei tour che nel 2012 hanno incassato di più - con una stima di circa 86,1 milioni di dollari per 30 concerti suonati.
Sono la band di hard ed heavy che si è piazzata meglio nella classifica, insieme a Van Halen (quindicesimi), Scorpions (numero 38) e Aerosmith (posizione 44).



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.