Perlè, ecco il secondo album ‘Quanto tempo resta'

Perlè, ecco il secondo album ‘Quanto tempo resta'

E' uscito l'11 dicembre “Quanto tempo resta”, secondo album del cantautore Perlè. Il disco, registrato per l’etichetta La Rosa Records e distribuito da Venus, con questo titolo vuole richiamare il tema della presunta e prossima fine del mondo.
La produzione artistica è di John Agnello (Sonic Youth, Mark Lanegan), la preproduzione artistica di Giovanni Ferrario (PJ Harvey, John Parish), mentre tra le collaborazioni spiccano quella di Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli (entrambi con Howe Gelb, Mark Ribot, Steve Wynn, Hugo Race), di JD Foster (al basso nel brano “Vertigine”) e di Israel Nash Gripka in “Luna piena”. Il disco è stato registrato e mixato da John Agnello allo studio Water Music di New York e il mastering è stato effettuato da Greg Calbi allo Sterling Sound di New York.
Dietro lo pseudonimo Perlè si cela l’artista veronese Gianluigi Scamperle, ex cantante dei Kasanova. Dopo 4 anni dallo scioglimento della band, Perlè nel 2009 aveva pubblicato il suo primo disco da solista “Il blu e il nero” composto da 13 brani inediti. All’interno dell’album era contenuta la cover di “Caroline says”, tratta dall’album “Berlin” di Lou Reed.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.