Dave Grohl forma i Sound City Players. Dal vivo al Sundance Festival

Dave Grohl forma i Sound City Players. Dal vivo al Sundance Festival

Nonostante la line up sia ancora in via di definizione, non potrà che essere una vera e propria superband quella che si esibirà sotto il nome di Sound City Players al prossimo Sundance Film Festival, il 18 gennaio. Dave Grohl infatti, in occasione della presentazione di "Sound City" - il suo documentario sulla storia degli omonimi studi di registrazione californiani - si esibirà dal vivo accompagnato da una band d'eccezione, composta da alcuni degli artisti che hanno collaborato alla colonna sonora del lungometraggio.

Tra i nomi che affollano la soundtrack di "Sound City" compaiono quelli di Stevie Nicks dei Fleetwood Mac, Trent Reznor, Josh Homme e Corey Taylor. E ancora Paul McCartney, con il quale il frontman dei Foo Fighters duetta su "Cut me some slack", insieme a Krist Novoselic e Pat Smear.

Secondo quanto riportato dall'edizione americana di Rolling Stones, non più tardi di un mese fa Grohl dichiarò: "Mi piacerebbe presentare il film in giro per il mondo e fare un concerto dopo ogni première con gli artisti che figurano nel disco. Non eseguirebbero solo i brani nella colonna sonora ma anche quelli dei propri repertori. Non siamo molto lontani dal riuscirci. Molto presto tutti quanti conosceranno il nostro grande piano. E' una cosa che pianifichiamo da molto fottutissimo tempo". 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.