Bruce Springsteen eletto 'MusiCares person of the year'

Bruce Springsteen eletto 'MusiCares person of the year'

Bruce Springsteen è stato eletto "MusiCares' 2013 person of the year" sia per i suoi meriti artistici sia per il lavoro filantropico svolto, ha
riferito la Recording Academy come riporta la Reuters. Bruce riceverà il premio il prossimo 8 febbraio ad un galà che si svolgerà a Los Angeles. La manifestazione, tenuta in abbinamento ai Grammy Awards previsti due giorni dopo nella stessa città, sarà presentata dall'attore Jon Stewart. Il Boss da anni sostiene, senza dare alla cosa eccessiva pubblicità per modestia, numerosi enti benefici che si occupano, tra le altre problematiche, di senzatetto, veterani e persone che non hanno soldi sufficienti per poter mangiare. L'ultima iniziativa benefica alla quale Bruce ha partecipato è stata il concertone 12-12-12 svoltosi al Madison Square Garden di New York per aiutare le persone colpite dall'uragano Sandy. Al galà per MusiCares si esibiranno, tra gli altri, grandi nomi come Sting, Neil Young, Jackson Browne, Kenny Chesney, Faith Hill, Elton John, Tim McGraw e Patti Smith. Altre "person of the year" del passato di MusiCares sonos state Tony Bennett, Bono, Phil Collins, Neil Diamond, Aretha Franklin, Billy Joel, Elton John, Sting, Paul McCartney, Luciano Pavarotti e Barbra Streisand. MusiCares è stato istituito nel 1989 dalla statunitense Recording Academy e sostiene economicamente una




Contenuto non disponibile




 

 fondazione la quale a sua volta eroga fondi a membri della comunità musicale che si trovano in difficoltà.
 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.