ZZ Top, Billy Gibbons torna nella prima band dopo 44 anni

ZZ Top, Billy Gibbons torna nella prima band dopo 44 anni

Se non è un record, poco ci manca: tornare nella propria prima band dopo 44 anni è veramente un avvenimento rarissimo. E' quanto accadrà a Billy Gibbons, il cantante e chitarrista dei ZZ Top. Il musicista texano, 63 anni, ha infatti deciso di riformare, per un solo show, il suo primo gruppo, i Moving Sidewalks. La band fu fondata a Houston a metà anni Sessanta con Don Summers al basso, Tom Moore alle tastiere e Dan Mitchell alla batteria. I Moving Sidewalks registrarono un album, "Flash", e, nel corso della loro breve esistenza, ebbero anche una canzone di moderato successo, "99th floor", e furono pure supporter della Jimi Hendrix Experience. Il gruppo terminò la corsa quando Summers e Mitchell furono chiamati a servire la patria: il servizio militare divise i quattro per sempre. O, meglio, fino al 2013 in quanto a quasi mezzo secolo di distanza i vecchi amici torneranno a farsi ascoltare per una serata che si terrà il prossimo 30 marzo presso il B.B. King's Blues Club and Grill di Manhattan, New York.




Contenuto non disponibile







I ZZ Top stanno iniziando a pianificare il loro prossimo tour. Per ora è confermata una sola data, il 4 agosto al Buffalo Chip Campground di Sturgis, South Dakota.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.