Apple oltre il Mac: da agosto lettori MP3 anche in versione Windows

I lettori musicali digitali prodotti dalla società californiana, i celebri iPod, saranno commercializzati anche in versione Windows nel tentativo di allargarne sensibilmente la diffusione sul mercato.
Ne ha dato annuncio l'amministratore delegato della Apple Steven Jobs nel corso del MacWorld Expo and Conference, in svolgimento in questi giorni a New York. Fino ad oggi, i modelli di MP3 player iPod in circolazione funzionavano solo in ambiente Mac ma da fine agosto, ha rivelato Jobs, saranno in commercio anche le nuove versioni utilizzabili in connessione con i pc equipaggiati con sistema operativo Windows. I prodotti già disponibili sul mercato subiranno anche una riduzione di prezzo al pubblico (299 dollari per quello dotato di 5 gigabyte di memoria, 399 per quello a 10 gigabyte) mentre un nuovo player da 20 giga di memoria e in grado di archiviare circa 4 mila canzoni sarà posto in vendita dai primi giorni del mese prossimo.
La Apple si prepara anche ad introdurre sul mercato, tra un paio di settimane, una nuova versione potenziata dell'iMac (1999 dollari), dotato di uno schermo più grande (17 pollici) e di un masterizzatore per la copia dei DVD.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.