Concerti, Alex Britti in tour con due Simple Minds in omaggio a Jimi Hendrix

Concerti, Alex Britti in tour con due Simple Minds in omaggio a Jimi Hendrix

L'agenzia Ansa riporta che il cantautore e chitarrista romano Alex Britti ha allestito un inedito trio per rendere omaggio con una serie di concerti alla memoria di Jimi Hendrix, di cui lo scorso 27 novembre si è celebrato il settantesimo anniversario della nascita. La formazione, che vede il musicista romano affiancato dalla sezione ritmica dei Simple Minds (Mel Gaynor alla batteria e Ged Grimes al basso), si esibirà il 26 gennaio prossimo all'Orion di Roma, unica data italiana finora annunciata di un tour destinato a girare l'Europa nell'autunno del 2013.

Gaynor, collaboratore di Jim Kerr e Charles Burchill nei Simple Minds dai tempi del classico "New gold dream" (1982), suonerà anche nel prossimo album di Britti atteso nei negozi per la prossima primavera. Finora l'autore di "Oggi sono io", 44 anni compiuti lo scorso mese di agosto, ha pubblicato sei album, tutti per Universal, a partire da "It.pop" nel 1998; l'ultima sua prova di studio, "23", risale al 2009, mentre l'ultimo titolo uscito nei negozi (all'inizio del 2011) è un "best of" contenente il singolo "Immaturi", estratto dalla colonna sonora dell'omonimo film diretto da Paolo Genovese. Amante del blues e del rock, Britti vanta anche collaborazioni di prestigio con artisti come Buddy Miles, Billy Preston e Louisiana Red.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.