Belle & Sebastian fedeli alla linea indipendente: firmano con la Rough Trade

Belle & Sebastian fedeli alla linea indipendente: firmano con la Rough Trade
La ritrosia e la sfuggente identità artistica del combo di Glasgow ne fanno un “residente” naturale del panorama indipendente: scelta nuovamente ribadita, dopo il legame di breve durata con la Virgin, dal nuovo contratto discografico mondiale appena siglato con l' inglese Rough Trade (che in Italia è distribuita da Self, mentre la promozione è curata dalla Spingo!).
Nati nel '96 per iniziativa di Stuart Murdoch, Belle & Sebastian hanno esordito nello stesso anno con un album autoprodotto (“Tiger milk”). L'intero back catalog del gruppo (cinque album, compresa la recentissima colonna sonora “Storytelling”, più numerosi EP) è di proprietà della Jeepster e non è chiaro, al momento, se rientri anch'esso nell'operazione.
Simultaneamente all'accordo con Belle & Sebastian, la Rough Trade ha annunciato di aver messo sotto contratto i Detroit Cobras, band garage-rock americana in pista dal '95 e guidata dal chitarrista Steve Shaw, che in precedenza era legata alla Sympathy for the Record Industry, lo stesso marchio che ha lanciato i White Stripes.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.