Un brano classico dei Death Angel... in uno spot per un hamburger

Un brano classico dei Death Angel... in uno spot per un hamburger

I Death Angel - che debuttarono sulla lunga distanza solo nel 1987, pur essendo nati nel 1982 - sono tra le band più riverite e considerate tra quelle della seconda ondata thrash metal statunitense della Bay Area. Tra l'altro avevano la peculiarità di essere un gruppo formato da musicisti tutti cugini tra loro e di famiglia di origine filippina.

Il loro disco d'esordio è il devastante "The ultra-violence", pubblicato da Enigma (quando peraltro i ragazzi erano tutti under 20, con addirittura il batterista Andy Galeon appena quattordicenne). Ora, a 25 anni di distanza dall'uscita dell'album, si torna a parlare di un brano - la title track, per l'esattezza - di "The ultra-violence". Il pezzo, infatti, è stato concesso in licenza e utilizzato in uno spot da 30 secondi della catena di fast food statunitense Carl's Jr. (che opera soprattutto nell'area degli stati dell'ovest e del sud-ovest).

"The ultra-violence", dunque, ora è la colonna sonora della pubblicità di un panino che si chiama Jalapeño Turkey Burger, in pratica un hamburger con carne di tacchino grigliata, piccantissimi peperoncini verdi messicani (i jalapeño, appunto), salsa Santa Fe e formaggio pepato; stando ai venditori, questo panino sarebbe salutare e dietetico, raggiungendo un apporto calorico di 490 calorie totali.



Il disco "The ultra-violence" è stato ristampato in edizione per il venticinquesimo anniversario (dopo quasi 10 anni di assenza dai cataloghi) ed è disponibile dallo scorso giugno solo ed esclusivamente nel sito ufficiale della band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.