Nuove classifiche USA: irrompono i Chili Peppers, ma Nelly è troppo forte

I Red Hot Chili Peppers entrano alla grande nelle nuove classifiche statunitensi, ma il rapper Nelly, l’orgoglio di St Louis, è troppo forte.

I Chilis vendono 281.900 copie del loro “By the way”, relegano “The Eminem show” del white rapper al terzo posto, ma devono accontentarsi della piazza d’onore perché “Nellyville”, già fuori da due settimane, smercia 50.000 copie più di loro e si porta a quota un milione e mezzo. Sulla quarta tacca una piccola grande sorpresa: c’è Avril Lavigne, la 17enne minuta cantante il cui “Let go” giunge alle 600.000 copie totali. Grazie, probabilmente, anche al forte sconto che alcune catene USA stanno applicando al disco. I Counting Crows volano in Top 5 con il loro nuovo “Hard candy”, mentre “Gangster and a gentleman” di Styles (uno dei LOX) si posiziona al numero sei. “Irv Gotti presents the Inc.” passa dal numero 3 al 7, poi la vera sorpresa della settimana. L’ottavo posto è infatti occupato dall’omonimo album del cantante crossover Josh Groban, finora non particolarmente conosciuto; il suo CD, che peraltro è del 2001, schizza in alto dal numero 25 perché –così almeno si dice- è molto piaciuto la settimana scorsa in TV, al popolare “The Oprah Winfrey show”. Chiudono la Top 10 l’omonimo di Ashanti ed “O yeah! Ultimate Aerosmith hits”. “Untouchables” dei Korn ruzzola al numero 15, “Lovehatetragedy” dei Papa Roach al 20.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.