Green Day: Billie Joe Armstrong migliora, riparte il tour

Green Day: Billie Joe Armstrong migliora, riparte il tour

Billie Joe Armstrong, come si ricorderà, si era fatto ricoverare durante lo scorso settembre. Il risultato più immediato, oltre ovviamente ai problemi di salute del frontman dei Green Day, la scarsa promozione ai tre nuovi album e l'annullamento della lunga serie di date che si sarebbe dovuta inaugurare il 15 novembre 2012 a New York per chiudersi l'8 febbraio 2013 alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. All'inizio di ottobre Mike Dirnt aveva riferito a Radio1 della BBC che l'amico e partner musicale Billie si era trovato improvvisamente sottoposto ad enormi pressioni perché ci sarebbero stati da promuovere tre album in quattro mesi. Più i concerti. Il bassista aveva aggiunto di non aver sentito Billie (40 anni) dal giorno in cui era entrato in rehab, ma non aveva dubbi: meglio la salute che l'ennesima promozione. "Abbiamo dovuto mettere la salute del nostro amico davanti a tutto il resto", aveva detto Mike. Il 2013 si apre con delle buone notizie. Billie Joe Armstrong ha infatti comunicato che si sente meglio "ad ogni giorno che passa" e che spera di tornare presto on the road con i compagni. "Cari amici", ha affermato l'artista, "voglio solo ringraziarvi tutti per l'amore e il supporto che avete dimostrato negli ultimi mesi. Credetemi, la cosa non è passata inosservata e sarò eternamente grato per questi incredibili amici e famiglia. Miglioro ad ogni giorno che passa. Quindi 'the show must go on'. Non vediamo l'ora d'andare in tour. La nostra passione non ha fatto altro che crescere".

Così ecco subito scodellate le nuove date. In attesa di vedere quando la band statunitense tornerà in Europa, cosa che ai fan italiani interessa fino ad un certo punto in quanto le date 2013 nel nostro Paese ci sono già, dieci sono i concerti nordamericani annullati in gennaio e febbraio e undici quelli nuovi ufficializzati.





Contenuto non disponibile







28 marzo: - Chicago, Il @Allstate Arena

29 - Moline, IL @ Wireless Center

31 - Pittsburgh, PA @Consol Energy Center

1° aprile - Rochester, NY @Blue Cross Arena

3 - Philadelphia, PA @Liacourias Center

4 - Fairfax, VA @ Patriot Center

6 - Uncasville, CT @ Mohegan Sun Arena

7 - Brooklyn, NY @ Barclays Center

9 - Providence, RI @ Dunkin Donuts Center

11 - Toronto, ON @ Air Canada Centre

12 - Quebec City, QC @ Quebec Colisee.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.