Classifiche UK: 'Impossible' di James Arthur a valanga, OK Emeli Sandé

Classifiche UK: 'Impossible' di James Arthur a valanga, OK Emeli Sandé

Il 2012 della classifica britannica si chiude, per quanto riguarda i singoli, all'insegna di James Arthur: "Impossible" del vincitore dell'ultima edizione della versione UK di "X Factor" si riprende il numero 1, posizione dalla quale era stato estromesso la scorsa settimana dal singolo benefico "He ain't heavy" del Justice Collective, e vende altre 184.000 copie. Il totale, per Arthur, è ora di 897.000 unità mosse in tre settimane il che porta la canzone ad essere la quarta più venduta nella storia dell'XF locale. Al primo posto di questa particolare lista rimane "Hallelujah" di Alexandra Burke con 1.2 milioni. Inoltre "Impossible" è oggi il quinto singolo più venduto del 2012 in Gran Bretagna. Ancora per quanto riguarda la chart dei singoli, questa settimana più interessante di quella degli album in quanto quest'ultima - con un paio di eccezioni - vede più che altro avvicendamenti di posizione, da registrare che "Scream & shout" di Will.i.am con Britney Spears si fa sotto - è ora al numero 2 - con altre 110.000 copie. Se il 2012 si chiude con la firma di James Arthur al vertice dei singoli, il 2012 per la classifica degli album si chiude quasi com'era iniziato, e cioé con un "Our version of events" di Emeli Sandé fortissimo e ancora al numero 1 a 46 settimane dall'uscita. Sono solamente due gli spostamenti da tenere d'occhio in Top 10 questa settimana: il rientro di "18 months" di Calvin Harris, che dato in caduta libera passa invece dal 12  al 7, e la robusta risalita, dal numero 36 all'8, di "Ora" di Rita Ora. Nulla di particolare da segnalare per il resto dei Magnifici Dieci sotto l'ombra della Union Jack. "Right place right time" di Olly Murs è un non-mover al 2, "Unapologetic" di Rihanna va dal 6 al 3, la riedizione di "Christmas" di Michael Bublé è al quattro, chiude la Top 5 "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars. "Take me home" degli One Direction è sesto, "The very best of" di Neil Diamond nono, "Take the crown" di Robbie Williams decimo. Tra avvicendamenti e riposizionamenti, nessuna new entry nell'intera
Top 100.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.