Jovanotti, 3 'bootleg ufficiali' su Soundcloud (ma solo per le feste natalizie)

Jovanotti, 3 'bootleg ufficiali' su Soundcloud (ma solo per le feste natalizie)

Affiorano su Soundcloud alcune registrazioni live effettuate nel corso del tour che Jovanotti ha tenuto lo scorso ottobre negli Stati Uniti. A postare i concerti, disponibili soltanto per il periodo delle festività natalizie e scaricabili in download, è stato lo stesso artista, che sulla sua pagina Facebook ha spiegato così il contenuto di questi "bootleg" ufficiali: "Sono registrazioni dal vivo selvatiche e con molta improvvisazione, nello spirito dei concerti che facciamo nei club. Ci sono errori ma anche un sacco di energia. E' un regalino 'pirata' per voi!". Pubblicate con il meccanismo delle licenze "creative commons", le registrazioni riguardano gli show tenuti a Washington D.C. e al Vic Theatre di Chicago (quest'ultimo suddiviso in due parti), oltre che per la radio pubblica WNYC di New York: "roba tiratissima", scrive Jovanotti, con una scaletta che per quanto riguarda lo spettacolo di Chicago comprende "Penelope", "Battiti", "Attaccami la spina", "Coraggio", "Non m'annoio", "Extra funk", "Tanto", "Safari", "Fango", "Penso positivo", "Tutto l'amore che ho", "Serenata rap", "Piove", "Bella", "Uomo in frac", "A te", "Stella cometa", "Come parli l'italiano" e "Falla girare".





Jovanotti ha pubblicato da poco "Backup", progetto multimediale e multiformato che compendia i suoi primi venticinque anni di carriera e dà il titolo anche al suo prossimo tour italiano, in partenza il 7 giugno 2013 dallo Stadio del Conero di Ancona. Alle date inizialmente previste (la chiusura programmata è per il 16 luglio a Torino) si è aggiunto da poche ore un nuovo appuntamento allo Stadio San Siro di Milano, il 20 di giugno. Prima del tour italiano, Jovanotti si esibirà nel mese di marzo al Vive Latino Festival a Città del Messico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.