Beck, forse non uno ma due nuovi album nel 2013

Beck, forse non uno ma due nuovi album nel 2013

Non uno ma due album "convenzionali" di Beck potrebbero prendere la via dei negozi di dischi nel corso del 2013, dopo la pubblicazione quest'anno di "Song reader" esclusivamente sotto forma di spartiti (inediti) destinati ad essere eseguiti dal pubblico: lo ha anticipato lui stesso all'NME spiegando che oltre alle registrazioni risalenti al 2008 di cui aveva già parlato in precedenti interviste (e che potrebbero essere pubblicate anche sotto forma di EP o di singoli) c'è in cantiere anche "un disco che ho registrato l'anno scorso a Nashville, e che potrei completare ma anche no".

L'ultimo album completo di Beck, "Modern guilt", risale al 2008. Nel corso del 2012 il quarantaduenne musicista di Los Angeles (vero nome Bek David Campbell) ha diffuso online tre canzoni - "Cities", "Touch the people" e "Spiral staircase" - scritte appositamente per il gioco "Sound shapes" destinato alla PlayStation 3; lo scorso mese di maggio aveva pubblicato un singolo, "I just started hating some people today" per la Third Man Records di Jack White. Sia in studio che dal vivo, ha confermato l'artista, ad accompagnarlo nei suoi nuovi progetti sarà la band che lo affianca dai tempi di "Odelay", l'album del 1996 che seguiva di due anni il grande successo di "Mellow gold" e del singolo "Loser".



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.