I Megadeth e Dave Mustaine gabbati nel loro concorso natalizio

I Megadeth e Dave Mustaine gabbati nel loro concorso natalizio

Aggiornamento: nel sito dei Megadeth è apparso un nuovo post sul concorso ed è effettivamente stato deciso che il vincitore originariamente selezionato ha copiato. "Ora abbiamo appurato al 100% che il vincitore già annunciato ha utilizzato il lavoro di qualcun altro" scrive la band. "Fare questo è come far correre un'altra persona al tuo posto in una gara, non è giusto! Dave Mustaine è molto deluso, ma non vede l'ora di parlare con il nostro vincitore ufficiale Patrick Dubas!".

Da qualche anno a questa parte i Megadeth organizzano un concorso natalizio per i loro fan. In pratica i partecipanti devono disegnare un biglietto d'auguri in tema natalizio, ispirato alla band; i migliori 10 ricevono un premio e il primo classificato addirittura ha diritto a ricevere - tra le varie regalie - una telefonata da Dave Mustaine in persona nel giorno di Natale.

Quest'anno, però, è scoppiato il caso in quanto ci sono dubbi sull'autenticità del primo lavoro classificato, che sarebbe un disegno plagiato e modificato. E infatti nel sito dei Megadeth si legge: "Un anonimo fan brasiliano ci ha informati di un possibile plagio dopo che la telefonata natalizia era già stata fatta e ora stiamo indagando sulla faccenda. Il vincitore attuale, per noi, è innocente fino a prova contraria, ma se avesse davvero utilizzato un lavoro altrui allora provvederemo a informare il secondo classificato e ad attribuirgli tutti i premi del primo posto, anche una telefonata da Dave Mustaine. Speriamo di fare chiarezza al più presto".

Qui potete vedere il disegno che si suppone sia stato plagiato. Il concorrente lo avrebbe modificato, eliminando la ragazza e dando al Babbo Natale un look da morto vivente.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.