Vivendi Universal: fuori anche il direttore finanziario

Uno dei più fedeli luogotenenti del dimissionario (per forza) Jean-Marie Messier è pronto a fare le valigie da Vivendi Universal. Si tratta del direttore finanziario Guillaume Hannezo, la cui posizione si è fatta sempre più critica dopo che la fortissima crisi di liquidità in cui versa il gruppo è diventata materia di dominio pubblico.

Il manager francese ha implicitamente ammesso la fondatezza delle voci che lo riguardano, dichiarando che “è normale che nuovi vertici (in questo caso Jean-Renè Fourtou, vedi news) prendano in considerazione di nominare un nuovo responsabile finanziario. Io – ha proseguito Hannezo – continuerò a lavorare costruttivamente con il nuovo management finché quest'ultimo riterrà che possa fornire un contributo”.
La settimana scorsa l'autorità di vigilanza francese sulla Borsa aveva fatto visita ai quartier generali di Vivendi Universal a Parigi: scopo della inattesa irruzione, verificare se i vertici della società avessero fornito dati incompleti o inesatti circa la situazione di liquidità dell'azienda.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.