Proposte, verso l'aeroporto di Birmingham dedicato ad Ozzy Osbourne

Proposte, verso l'aeroporto di Birmingham dedicato ad Ozzy Osbourne

Finora il solo grande aeroporto dedicato ad un esponente pop è quello di Liverpool, che da alcuni anni porta orgogliosamente il nome di John Lennon. Ma potrebbe verificarsi una aggiunta. E nuovamente in Gran Bretagna, visto che è stata lanciata la proposta di battezzare "Ozzy Osbourne" lo scalo aereo di Birmingham, la città in cui il cantante dei Black Sabbath nacque il 3 dicembre 1948. Il Madman, che nello scorso aprile è diventato nonno, non ha ancora commentato l'iniziativa che è stata avanzata da Jim Simpson, l'uomo che negli anni Settanta mise sotto contratto i Sabs. Dopo non essere riuscito a far approvare l'istituzione di una giornata dedicata ai Black Sabbath, Simpson, boss della Big Bear Music, ha riferito al quotidiano "Birmingham Mail" che è sua intenzione cercare alleati per far attuare l'idea. Mister Simpson ha affermato che avere un aeroporto chiamato "Ozzy Osbourne" sarebbe un messaggio "istantaneamente internazionale, potente e indimenticabile". Il dirigente ha ammesso che Double O non è forse sempre stato un grande esempio di rettitudine, ma "è un Brummie (nativo di Birmingham) dalla testa ai piedi". In quanto alla possibile accusa di voler copiare Liverpool, l'uomo ha la risposta pronta e dice che sarebbe una accusa che non esiste in quanto l'aeroporto della città dei Beatles "è poco significativo e provinciale". Il primo ad accogliere favorevolmente, ma anche con una certa cautela, la proposta è il consigliere comunale Phillip Parkin il quale commenta che si tratta di "una idea interessante" anche se, aggiunge mettendo le mani avanti, "occorrerebbe un'ampia consultazione perché sarebbe una parte significativa delle nostre infrastrutture".




Contenuto non disponibile







Pochi giirni fa Tony Iommi dei Sabs ha detto: "Per quanto riguarda il prossimo anno, i miei pensieri vanno al nuovo album. E a suonare il più possibile dal vivo, per quanto potremo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.