Classifiche, Billboard album chart: sesto numero 1 per Taylor Swift

Classifiche, Billboard album chart: sesto numero 1 per Taylor Swift

"Red" di Taylor Swift rimane al primo posto della nuova classifica USA degli album dopo forti vendite nel corso delle festività natalizie. Il disco della fidanzata di Harry Styles degli One Direction ottiene il vertice per la sesta volta non consecutiva, e lo fa aggiungendo al già ricco carniere la preda di altre 276.000 copie. Risultato buono e comunque ampiamente sufficiente per tenere a bada il più forte concorrente, "Trouble man: heavy is the head" del rapper T.I.; il cantante, vero nome Clifford Joseph Harris Jr, 32 anni, muove 179.000 unità e si ferma sul secondo gradino del podio. Il disco del rapper di Atlanta costituisce la sola new entry individuale della Top 10 a stelle e strisce. Vi sono poi due compilation. La prima, "12-12-12 The concert for Sandy", testimonianza sonora del concertone svoltosi al Madison Square Garden con Bruce Springsteen, Roger Waters, Rolling Stones, Alicia Keys e altri, entra al 9 e la seconda, "Now 44", al dieci. Tornando ai piani alti, "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars scende al 3 a poche copie di distanza da "Trouble man" mentre "Take me home" degli One Direction rimane sempre fisso sulla quarta tacca. Vende altri 148.000 esemplari la riedizione di "Christmas" di Michael Bublé, che scende dal 3 al 5, poi "Merry Christamas, baby" di Rod Stewart passa dal 5 al 6 consegnando allo scozzese di Londra il pingue risultato complessivo di 823.000 copie. Non si muove dal settimo posto "The world from the side of the Moon" di Phillip Phillips, il vincitore del più recente "American idol", mentre riemerge dalle retrovie il fante "Babel" dei Mumford & Sons che va dall'11 all'otto. Questa settimana, che tiene conto di buona parte del rush finale degli acquisti natalizi essendosi la rilevazione conclusa il 23 dicembre, le vendite di album negli USA sono cresciute del 31% rispetto alla settimana precedente e diminuite del 16% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.