99 Posse, Omar Pedrini, Venditti: le risposte a Vecchioni

99 Posse, Omar Pedrini, Venditti: le risposte a Vecchioni
Non condividono le accuse lanciate ieri da Roberto Vecchioni le nuove leve dei cantautori italiani e non solo loro.
In risposta alla dichiarazioni del cantautore milanese, che ieri ha incolpato di scarso impegno politico i cantanti italiani (vedi news), oggi si sono levate le voci di diversi artisti: “A Pasqua, quando siamo stati a Gerusalemme a portare solidarietà al popolo palestinese, non abbiamo visto Vecchioni”, replica Massimo Iovine dei 99 Posse. “Noi ci siamo sempre impegnati”, si difende Gianluigi “Cabo” dei Litfiba, “il problema è che non ci sono più destra e sinistra, manca un mondo politico di riferimento”.
Diversa la posizione di Omar Pedrini dei Timoria, che con la politica non vuole avere nulla a che fare e spiega: “Fare politica non è il nostro mestiere: vogliamo essere seguiti per la nostra musica, non per le nostre idee. Noi”, aggiunge il cantante, “ abbiamo pagato sulla nostra pelle il fatto di non essere legati a nessun partito: schierandosi si ricevono molti favori”.
Conclude la carrellata di interventi Antonello Venditti: “Roberto deve stare tranquillo. Nella musica e nel teatro c'è molta gente impegnata: io lo sono da sempre e non smetterò”. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 dic
99 Posse in concerto
Ospite di: clementino
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.