Elvis e Beatles, 'solo metà degli autografi è autentica'

 Elvis e Beatles, 'solo metà degli autografi è autentica'

Con i prezzi che circolano, ovvio che il lucroso mercato degli autografi potesse far gola ai falsari. Non è certo una novità che il mare dei cosiddetti memorabilia sia infestato dai pescicani, ma il fatto viene ora evidenziato dall'azienda di autentificazioni PSA/DNA di Newport Beach. Sentito dalla Reuters, Joe Orlando, presidente di PSA/DNA, ha riferito che nel 2012 il numero più alto di contraffazioni di autografi è quello di Elvis Presley e Beatles. Esattamente come due anni fa, all'epoca dell'ultima lista dell'azienda. Complessivamente si può affermare, ha detto Orlando, che meno della metà degli autografi in vendita del King e dei Fab Four sia autentica. In terza posizione l'astronauta Neil Armstrong che andò sulla Luna ed è morto nello scorso luglio. In Top 5 l'ex presidente USA John F. Kennedy e Michael Jackson. La Top 10 che l'azienda, la quale dal 1998 ha esaminato circa 3 milioni di autografi, più esattamente chiama "The Ten Most Dangerous Autographs", è questa:
1. Elvis Presley
2. Beatles
3. Neil Armstrong
4. John F. Kennedy
5. Michael Jackson
6. Marilyn Monroe
7. Jim Morrison
8. Jimi Hendrix
9. Walt Disney
10. Judy Garland.




Contenuto non disponibile







"Una buona regola generica se avete un autografo", ha detto Margaret Barrett di Heritage Auctions di Los Angeles, "è di confrontarlo con la firma del personaggio su un contratto".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.