NEWS   |   Cinema / 28/12/2012

eels: ascolta qui ‘Calling for your love’ per ‘Cirque du Soleil: Worlds away’

eels: ascolta qui ‘Calling for your love’ per ‘Cirque du Soleil: Worlds away’

“Calling for you love” è il titolo del brano degli eels che farà parte della colonna sonora del film “Cirque du Soleil: Worlds away” in 3D.
La pellicola, prodotta da James Cameron e diretto da Andrew Adamson si basa su una storia originale ed è realizzato con la partecipazione degli artisti del Cirque du Soleil, circo canadese itinerante che non si avvale di animali per i suoi spettacoli. In attesa di pubblicare il loro nuovo album, “Wonderful, glorious” il 5 febbraio (dal quale è stato estratto il singolo ‘Peach blossom’), gli eels hanno partecipato con una ballad acustica, ascoltabile di seguito, alla soundtrack del film. 

Per presentare il nuovo album, Mr.E e soci suoneranno dal vivo anche in Italia: l'unica data è prevista giovedì 18 aprile 2013 presso l’Alcatraz di Milano: l’ingresso alla serata avrà un costo di 30 euro (+ prev).





Per quanto riguarda invece la nuova fatica in studio, “Wonderful, glorious” è il quarto album in quattro anni: "E' stato molto eccitante", ha confessato Mr E. in merito alla lavorazione del disco, “Scrivere e registrare questo album mi ha portato a credere di avere possibilità infinite. E' stata la medesima sensazione che ho provato nell'assemblare la band per i miei due ultimi tour". “L’unica regola che ho posto ai miei collaboratori è stata: proviamoci", ha spiegato Everett, “Se qualcuno in studio aveva un idea doveva condividerla con gli altri, in modo da poterla provare tutti insieme”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi