Concerti, Jovanotti: raddoppia la data di San Siro a giugno

Concerti, Jovanotti: raddoppia la data di San Siro a giugno

Jovanotti aggiunge una data del suo “Backup tour” allo Stadio di San Siro di Milano. Lorenzo si esibirà nel capoluogo meneghino non solo il 19 giugno ma anche il 20 giugno, arricchendo di una tappa la sua tournée estiva, al via il 7 giugno allo Stadio del Conero di Ancona. I biglietti per assistere alla nuova data milanese sono già in vendita su TicketOne a partire da 46 euro.
Dopo Ancona, il “Backup tour” farà tappa l'11 giugno a Bari, il 15 a Bologna, il 23 giugno a Firenze e il 28 a Roma. I concerti proseguiranno poi il 2 luglio a Salerno, il 6 a Palermo, il 10 a Pescara, il 13 a Padova e il 16 a Torino.
“L’idea di una raccolta inizialmente non mi piaceva. Poi mi è venuta in mente la parola ‘backup’, e allora la proposta ha preso un altro aspetto, più interessante, e la mia prospettiva è cambiata. Avevo davvero bisogno di liberare un po’ di spazio nel mio hard disk mentale, per ripartire più leggero verso nuove avventure. E per questo progetto abbiamo lavorato otto mesi, la mia squadra e io. Volevo che fosse fatto veramente bene, che non fosse una cosa tipo la pulizia di un magazzino, ci tenevo che servisse a rivitalizzare le musiche del mio passato, 25 anni di mie canzoni - un quarto di secolo!; e risentendolo mi sembra di poter dire che le mie cose degli inizi avevano un’energia che si è mantenuta poi costante negli anni.”, ha detto Jovanotti in una intervista a Rockol in merito al disco “Backup 1987-2012”, che dà il nome al tour.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.