Warner USA conferma: è Caparro il nuovo numero uno della distribuzione

Warner USA conferma: è Caparro il nuovo numero uno della distribuzione
Il gruppo Warner ha confermato il cambio della guardia al vertice della WEA USA, braccio produttivo e distributivo della major: dalla fine del mese, come anticipato dai media specializzati (vedi news), sarà dunque Jim Caparro a prendere il posto del dimissionario Dave Mount.
Come il suo predecessore, Caparro è un veterano del music business americano e aveva già lavorato a fianco del numero uno di Warner Roger Ames ai tempi della PolyGram (dopo la fuoriuscita di quest'ultimo dalla società passata in mano a Seagram e poi a Vivendi Caparro è rimasto in carica fino al 2001 come responsabile della divisione Island Def Jam, giocando un ruolo cruciale nell'acquisizione della indie Roadrunner e nel lancio della Lost Highway, l'etichetta che ha pubblicato la fortunata colonna sonora di “O brother, where art thou?”).
Nel comunicato che annuncia la sua nomina, Ames ne loda l'esperienza nel settore commerciale e la profonda conoscenza del mondo del “retail” e dei punti vendita sviluppata in tanti anni di attività. A Caparro spetterà anche il compito di sovrintendere alle attività di Warner Strategic Marketing (cui fanno capo tra l'altro la Rhino, specializzata in ristampe, la Alternative Distribution Alliance che cura la distribuzione del repertorio di taglio “indipendente” e la divisione progetti e prodotti speciali) nonché la guida di una task force per la produzione e la distribuzione destinata a fornire direttive alle affiliate Warner di tutto il mondo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.