My Bloody Valentine, finalmente terminato il nuovo album

My Bloody Valentine, finalmente terminato il nuovo album

Di un nuovo album dei My Bloody Valentine si parla concretamente almeno dallo scorso aprile, quando Kevin Shield - subito dopo l'opera di ripubblicazione delle prime due prove in studio degli alfieri dello shoegaze irlandesi, "Isn't anything" del 1988 e "Loveless" del 1991, dichiarò: "Ho bisogno di finire il disco. Ho sempre detto che stavamo per registrare un nuovo album. Potremmo finirlo molto in fretta, tendo a lavorare molto velocemente… Staremo a vedere".

Esattamente un mese dopo, a inizio maggio, sempre Shields tornò a comunicare ai fan: "E' quasi fatto", ebbe a dire, "Sto facendo l'ottava canzone, devo solo registrare le parti vocali. Poi c'è da registrare il nono pezzo da zero. Poi c'è il mixing. Ma quello non è un problema, perché a mixare non sono lento".

Si passò quindi all'inizio di questo dicembre, quando a prendere la parola fu la bassista Debbie Googe: "Sì, verrà pubblicato quanto prima perché praticamente, ormai, è finito", disse lei, "Nel senso: parlare di tempistiche con Kevin (Shields, il frontman, ndr) è impossibile, ma per quanto riguarda il materiale già pronto, da registrare ci manca ormai solo una canzone. Tutte le altre sono già state lavorate".

Quel "parlare di tempistiche con Kevin è impossibile" fece temere il peggio a molti fan, ma proprio nelle prime ore di oggi, 25 dicembre, sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo, è comparso un messaggio che chiarisce come l'album, ormai, sia stato definitivamente ultimato in tutte le sue fasi di lavorazione: "Il 21-12-12 abbiamo finito di masterizzare il nostro nuovo album".

Contenuto non disponibile


Al netto dei tempi tecnici di stampa e di distribuzione - almeno per quando riguarda la versione "fisica" - quindi, l'arrivo dell'ideale successore di "Loveless" potrebbe essere solo questione di settimane: sebbene non sia ancora stata comunicata la data esatta di pubblicazione, l'album - secondo i piani di Shield, che avrebbe pensato anche al lancio sul mercato di un EP da dare alle stampe subito dopo l'uscita della prova sulla lunga distanza - potrebbe essere consegnato ai negozi già nelle prime settimane del 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.