Mostra di Bob Dylan a Milano dal 4 febbraio

Mostra di Bob Dylan a Milano dal 4 febbraio

Bob Dylan, recentemente omaggiato dall'esposizione "360 sound: the Columbia Records story" al Grammy Museum di Los Angeles, esporrà sue opere a Milano dal prossimo 4 febbraio. La notizia viene comunicata dal sito ufficiale del Comune di Milano ed è contenuta in un lungo comunicato che fornisce anticipazioni sulle mostre che si terranno negli spazi dell'amministrazione nel 2013. La Giunta comunale ha approvato il piano lo scorso 21 dicembre. Si tratta di "oltre cinquanta proposte per un'’offerta multiculturale, realizzata spesso in collaborazione con grandi istituzioni internazionali: dalla Serpentine Gallery di Londra al Deutsches Historisches Museum, dall’Haus der Kunst di Monaco al Jeu de Paume di Parigi, dal Whitney Museum di New York alla Pinacoteque de Paris, dal Musée Rodin di Parigi alla Galleria d’Arte Moderna di Roma, dal Staedel Museum di Francoforte al Moderna Museet di Stoccolma, fino all'’American Museum of Natural History di New York". “Il programma nella sua completezza sarà presentato durante una conferenza stampa che si svolgerà a Palazzo Reale il 14 gennaio prossimo –- ha dichiarato l'’assessore alla Cultura Stefano Boeri  – ma anticipiamo oggi le prime mostre in programma nelle diverse sedi espositive, che si confermano protagoniste dell'’offerta culturale internazionale e consolidano ulteriormente il loro ruolo nel panorama della culturale italiana ed europea". E qui si arriva al menestrello di Duluth. "Le stanze dell'’Appartamento di Riserva ospiteranno dal 4 febbraio le opere di Bob Dylan, per la prima volta esposte in uno spazio pubblico italiano. Una serie di dipinti, intitolata New Orleans , propone venti immagini realizzate da Dylan con un taglio cinematografico, realizzate




Contenuto non disponibile







 in una atmosfera quasi monocroma".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.