Soundgarden, in regalo sul Web due brani dal vivo

Soundgarden, in regalo sul Web due brani dal vivo

I Soundgarden hanno deciso di regalare ai propri fan due tracce registrate dal vivo registrate al Late Show with David Letterman lo scorso 12 novembre, una delle tappe più importanti della tornata promozionale in supporto al loro nuovo album, "King animal": "E' stata una grande annata per noi", ha scritto il gruppo capitanato da Chris Cornell in una lettera aperta indirizzata ai propri fan, "Vorremmo ringraziarvi per il supporto dimostratoci regalandovi due dei nostri brani preferiti eseguiti a novembre in TV da David Letterman: usate il codice B33CMZ a questo indirizzo per scaricare gratuitamente le registrazioni dal vivo di 'Thousand days before' e 'Rowing' realizzate per l'occasione. Grazie ancora, e aspettatevi ancora molto dal 2013".

La band, che recentemente si è avvalsa della collaborazione di Dave Grohl - in veste di regista - per la realizzazione del video del brano “By crooked steps", inaugurerà la branca nordamericana del proprio tour il prossimo 16 gennaio da New York. Al momento la stringa di appuntamenti - dieci in tutto, l'ultimo dei quali a Chicago il 29 gennaio - non prevede date fuori dai confini statunitensi e canadesi.





L'ipotesi di un tour congiunto tra i Soundgarden e i Pear Jam - band che ad oggi condividono nelle proprie fila il batterista Matt Cameron - fu smentita lo scorso primo ottobre proprio dall'addetto alle pelli della band di Seattle: "Per dire, dopo due ore passate a suonare coi Soundgarden, la mia serata è finita", ammise lui a chi gli ventilava l'ipotesi di apparire ogni sera nei set di entrambe le band, "Quando avevo vent'anni suonavo in un mucchio di gruppi diversi. E' uno dei tanti aspetti del mestiere di batterista, certe volte sei costretto a fare dei giochi di prestigio. E sono contento di averli fatti. Quando i Pearl Jam hanno fatto il concerto per PJ20, Chris Cornell è salito sul palco e insieme abbiamo suonato qualcosa dei Temple of the Dog (supergruppo fondato nel 1990 che vedeva militare nelle proprie fila tanto elementi dei Pearl Jam quanto elementi dei Soundgarden, ndr), ed è stato fantastico, quindi, sì, direi che qualcosa di estemporaneo sicuramente potrà essere organizzato. Ma un tour congiunto proprio no: non ho più 25 anni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.