Gran Bretagna, 'Adele' diventa un marchio registrato

Gran Bretagna, 'Adele' diventa un marchio registrato

Adele Laurie Blue Adkins, la cantante divenuta con "21" un fenomeno pop mondiale, ha deciso di registrare come marchio "Adele", sigla con la quale dal 2008, anno di pubblicazione del suo singolo di debutto, "Chasing pavements", si presenta presso il pubblico: a rivelarlo è il tabloid britannico Sun, secondo il quale il provvedimento si sarebbe reso necessario onde evitare indebiti sfruttamenti del nome da parte di terzi non collegati alla sua attività musicale.

"Si è stancata di vedere il suo nome utilizzato per promuovere prodotti che possano ingannare i clienti, facendogli erroneamente pensare che lei sia coinvolta in qualsiasi modo nella loro commercializzazione", ha dichiarato al proposito una fonte anonima alla testata.

Divenuta da poco madre, Adele non sembra avere intenzione di pubblicare a breve un seguito di "21": rimasta discograficamente ferma al "Skyfall", il tema dell'ultimo capitolo della saga cinematografica di 007, la cantante - che solo negli ultimi dodici mesi è stata capace di conquistare sei premi Grammy e due Brit Awards - non ha ancora comunicato i suoi piani discografici per il prossimo futuro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.