Classifica di Natale USA: verso un 'Red Christmas' con Taylor Swift

Classifica di Natale USA: verso un 'Red Christmas' con Taylor Swift

La prossima classifica USA, che includerà la rilevazione conclusa il 23 dicembre, vedrà probabilmente al numero uno una "vecchia" conoscenza e già si parla di una Taylor Swift che "is dreaming of a 'Red' Christmas". L'ultimo album della cantante, "Red" appunto, infatti sembra voler trascorrere la sesta settimana non consecutiva al vertice, e dovrebbe farlo con una nuova infornata di copie, tra le 260 e le 290.000 che tengono conto del rush finale degli acquisti. Non male per un disco che ha debuttato al primo posto degli States con 1.208.000 copie. La prossima chart a stelle e strisce dovrebbe vedere due novità tra i primi dieci. In Top 10 sono infatti attesi "Trouble man: heavy is the head" del 32enne rapper T.I., con una previsione tra le 155 e le 175.000 copie, e la cronaca del concertone dello scorso 12 dicembre al Madison Square Garden di New York contro il malefico uragano,"12-12-12 the concert for Sandy Relief". L'uscita con 24 canzoni dovrebbe muovere tra le 100 e le 130.000 unità, un po' meno di quanto precedentemente preventivato. Nella Building Chart di Nielsen SoundScan, che riflette i primi quattro giorni di vendite attraverso le 6 maggiori catene, le posizioni sono invertite con T.I. primo e Taylor seconda mentre "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars è terzo. Nella corrente settimana le vendite di album negli USA sono cresciute del 12% rispetto a quelle della scorsa settimana e




Contenuto non disponibile







diminuite del 14% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.