Jack White sta già pensando al secondo album solista

Sembra quasi che siano trascorse poche settimane da quando Jack White annunciò il tracklisting del suo primo album solista, "Blunderbuss".
E invece era lo scorso febbraio, con il disco del 37enne di Detroit che poi uscì il 24 aprile. Un album peraltro andato oltre le più rosee previsioni, con l'accoppiata trionfale par excellence, e cioé numero 1 sia negli USA sia in Gran Bretagna. E adesso White, vero nome John Gillis, sta pensando al successore di "Blunderbuss". Anzi, il lavoro è già iniziato. E, sentito da un tabloid londinese, ha affermato che il successo del primo capitolo a suo nome è dipeso dal fatto d'essere stato molto duro con se stesso durante le registrazioni. "Sono ossessionato dall'essere duro con me stesso, perché ho veramente bisogno di sentirmi orgoglioso di ciò che faccio", ha detto il multistrumentista. Jack ha aggiunto che non pubblicherà mai un album per il quale ha avuto i migliori ingegneri del suono del mondo, un disco che poi è stato mixato da qualcuno e non da lui, perché detesterebbe mettere il suo nome e basta su un prodotto in realtà assemblato da altri.
Pochi giorni fa, dopo alcune polemiche su presunte dichiarazioni negative di White su Lady Gaga, il musicista ha chiarito: "Non ho mai detto niente riguardo la sua musica, né messo in dubbio l'autenticità delle sue canzoni. Stavo parlando dell'aspetto negativo dell'immagine fine a se stessa (...) Non voglio che le mie parole su Lady Gaga vengano trasformate in critiche su di lei".