Jack White sta già pensando al secondo album solista

Jack White sta già pensando al secondo album solista

Sembra quasi che siano trascorse poche settimane da quando Jack White annunciò il tracklisting del suo primo album solista, "Blunderbuss". E invece era lo scorso febbraio, con il disco del 37enne di Detroit che poi uscì il 24 aprile. Un album peraltro andato oltre le più rosee previsioni, con l'accoppiata trionfale par excellence, e cioé numero 1 sia negli USA sia in Gran Bretagna. E adesso White, vero nome John Gillis, sta pensando al successore di "Blunderbuss". Anzi, il lavoro è già iniziato. E, sentito da un tabloid londinese, ha affermato che il successo del primo capitolo a suo nome è dipeso dal fatto d'essere stato molto duro con se stesso durante le registrazioni. "Sono ossessionato dall'essere duro con me stesso, perché ho veramente bisogno di sentirmi orgoglioso di ciò che faccio", ha detto il multistrumentista. Jack ha aggiunto che non pubblicherà mai un album per il quale ha avuto i migliori ingegneri del suono del mondo, un disco che poi è stato mixato da qualcuno e non da lui, perché detesterebbe mettere il suo nome e basta su un prodotto in realtà assemblato da altri.




Contenuto non disponibile







Pochi giorni fa, dopo alcune polemiche su presunte dichiarazioni negative di White su Lady Gaga, il musicista ha chiarito: "Non ho mai detto niente riguardo la sua musica, né messo in dubbio l'autenticità delle sue canzoni. Stavo parlando dell'aspetto negativo dell'immagine fine a se stessa (...) Non voglio che le mie parole su Lady Gaga vengano trasformate in critiche su di lei".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.