NEWS   |   Pop/Rock / 22/12/2012

Concerti, Elton John: una data in Italia il 9 luglio

Concerti, Elton John: una data in Italia il 9 luglio

Si terrà nell’ambito del Festival Collisioni 2013 di Barolo, in provincia di Cuneo, l’unica data italiana per ora annunciata di Elton John. Il concerto del cantante e pianista britannico si svolgerà il prossimo 9 luglio e i biglietti verranno messi in prevendita a breve sul circuito TicketOne.

Elton John, che ha annunciato di recente il tour mondiale che lo vedrà impegnato nel 2013 e che comprende parte dell’Europa (Italia finora esclusa) e Sud America, ha fatto trapelare nei giorni scorsi nuovi dettagli sul suo prossimo album di inediti.
"The diving board", ideale seguito di "The Captain & the Kid" del 2006 (senza contare l'album di duetti "The union" del 2010 e quello di remix "Good morning to the night", pubblicato la scorsa estate) verrà dato alle stampe nella prima metà del 2013.

Contenuto non disponibile


L’artista, secondo T-Bone Burnett, cantautore e produttore, tornerà in studio il mese prossimo. Non, però (questo Burnett ci tiene a specificarlo) per mettere in discussione i brani e le parti già fissate su nastro: "Siamo sempre al lavoro con lo stesso staff", ha spiegato l'artista di St. Louis, "Stiamo vedendo come stiano procedendo i lavori. E' maledettamente prolifico, e non potete immaginare che agenda abbia. Al momento sta scrivendo ancora, e - come se non bastasse - è anche al lavoro su altre canzoni per un progetto estraneo al nuovo disco". "Sono eccitato da questo album come lo ero per 'The Union'. E così come per 'The union' ho dovuto guardare al passato per proiettarmi verso il futuro, la stessa cosa ho fatto per 'The diving board’”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi