Esce l'album del 'protetto' di Peter Gabriel. 'Magnifico', per il Sunday Times

Esce l'album del 'protetto' di Peter Gabriel. 'Magnifico', per il Sunday Times
"E' magnifico. Se quest'anno volete comprare un album di un cantante del quale non sapete nulla, comprate questo". Il giudizio è di Mark Edwards, critico del "Sunday Times", il quale su "Culture", nona sezione del domenicale del "Times" di Londra, canta le lodi di Joseph Arthur, appunto il cantante in questione, e del suo nuovo CD "Redemption's son". Nel '97 Arthur pubblicò il suo disco di debutto, "Big city secrets"; qualche buona recensione, vendite scarsissime. Parecchi artisti, a questo punto, sarebbero già stati scaricati dalla loro etichetta. Ma la sua non lo fece. Nel 2000 il cantante ci riprovò con "Come to where I'm from". Vedi sopra: recensioni ok, vendite nulle, la label se lo tiene lo stesso. Ma che tipo di etichetta può concedersi il lusso di fargli registrare il terzo album? Semplice, la Real World di Peter Gabriel, anche perché è stato proprio l'ex leader dei Genesis a scoprire Arthur. E che tipo di musica fa? Secondo il critico si tratta di un "meraviglioso rock melodico che, sinceramente, a volte fa venire in mente quello del suo boss, ma suona anche leggermente come i Radiohead".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.