L'Orion Music + More Festival dei Metallica si sposta a Detroit nel 2013

L'Orion Music + More Festival dei Metallica si sposta a Detroit nel 2013

Nel 2013 si svolgerà la seconda edizione del megafestival patrocinato e organizzato dai Metallica, l'Orion Music + More (che quest'anno si è tenuto ad Atlantic City in giugno). C'è però da registrare un importante cambiamento, che è proprio la location: il tutto si svolgerà infatti a Detroit, la Motor City del Michigan, tra l8 e il 9 giugno 2013.

Dettagli precisi su biglietti, prezzi e scaletta dei gruppi previsti sarano resi noti a febbraio.

La caratteristica della prima edizione, come negli intenti della band, è stata la diversità delle proposte musicali. E inatti Lars Ulrich ha spiegato: "Molti dei festival europei, ma anche il Lollapalooza e il Bonnaroo, in certe aree degli USA, sono basati sulla diversità e differenti esperienze. Vai lì, senti band di cui sai poco, altre che proprio non conoscevi... e c'è molta roba - dal punk al country all'alternative rock, classic rock, blues... ma tutto gira intorno alla diversità".
"Ci piacerebbe che il pubblico aprisse i propri orizzonti. Magari vengono per vedere noi, però possono scoprire un gruppo blues o country", ha aggiunto Kirk Hammett.

Il festival è stato battezzato Orion in onore dello scomparso Cliff Burton - bassista dei Metallica nei primi tre album - ed è il titolo di un epico brano strumentale incluso in "Master of puppets".





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.