Sanremo 2013: la RAI conferma le date, festival tra il 12 e il 16 febbraio

La RAI non sposterà il Festival di Sanremo per evitare la concomitanza della manifestazione canora con le ultimissime battute della campagna elettorale in vista delle prossime consultazioni politiche: l'ipotesi di uno slittamento al mese di marzo nel caso che la tornata elettorale fosse stata fissata per i prossimi 17 e 18 o 24 e 25 è stata definitivamente cancellata dal direttore Intrattenimento della TV pubblica, Giancarlo Leone, che su Twitter ha confermato "Allora 12-16 febbraio, in bocca al lupo a tutti" qualche ora dopo aver annunciato che "Forse non servirà lo slittamento". Ha espresso soddisfazione il presentatore della prossima edizione del festival, Fabio Fazio, che - sempre sulla propria pagina personale ospitata dalla popolare piattaforma di microblogging, ha postato "W la RAI".

Nelle ultime ore è arrivato l'accoglimento, da parte del presidente Napolitano, delle indicazioni dell'attuale ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, in merito all'organizzazione della tornata elettorale per il prossimo 24 febbraio.

Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.