Adele e Michel Telò i più venduti del 2012 su iTunes in Italia

Adele e Michel Telò i più venduti del 2012 su iTunes in Italia

E' "Ai se eu te pego" di Michel Telò la canzone più venduta su iTunes in Italia nel 2012. L'album è (ancora) "21" di Adele - uscito nel 2011. Apple ha pubblicato le classifiche nel tradizionale "meglio" di fine anno, per ogni categoria: applicazioni, film, libri. E ovviamente musica. Seconda tra le canzoni, "Somebody that I used to know", seguita da un'altro brasiliano, Gustavo Llima con "Balada". La prima italiana è Arisa, con "Amami". Primo italiano negli album è Vasco Rossi, quarto con "L'altra metà del cielo", dietro "Mylo xyloto" dei Coldplay e Madonna. Quinta Laura Pausini con "Inedito".



Contenuto non disponibile


Lucio Dalla, Lana Del Rey ed Emeli Sandé sono invece tra gli artisti scelti da Apple per il meglio del 2012 in musica. Su iTunes Store, come ogni anno, la casa di Cupertino sceglie il proprio meglio dei 12 mesi che stanno finendo. "12.000 lune" è in realtà uscito nel 2006, ma la scomparsa di Dalla è tra gli eventi  che hanno segnato l'anno musicale. Così come l'esplosione di star, giovani (le già citate due cantanti, ma anche i One Direction, Francesce Michielin).


Il meglio e i più venduti di iTunes si possono trovare a questo indirizzo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.