Il leggendario attore - ora novantenne - Christopher Lee per questo Natale 2012 si è inventato davvero qualcosa di inaspettato, perlomeno da lui... ha infatti inciso e pubblicato due singoli natalizi in versione heavy metal.
Si tratta dei brani tradizionali "The Little Drummer Boy" e "Silent Night", ora disponibili su iTunes e Amazon.
Lee si è avvicinato all'universo del metal da qualche anno e vanta già una collaborazione coi Manowar, una con i Rhapsody e l'incisione di un album di metal sinfonico intitolato "Charlemagne: By The Sword And The Cross", che nel 2013 sarà seguito da "Charlemagne: The Omens Of Death".
"Mi sono avvicinato al metal quando ho cantato con una band che si chiama Rhapsody" ha spiegato l'attore. "Ma le mie parti non erano metal; ho cantato con un tenore. Poi ho lavorato coi Manowar come narratore, mi pare fossimo in Germania, ma anche in quel caso non ho cantato nulla di metal. Però l'intera faccenda mi ha affascinato perché in termini di storia della musica è un genere piuttosto giovane. e se è fatto bene, se ne capisci la storia, se distingui bene i testi che vengono cantati, se trovi la giusta band col giusto cantante, credo proprio che sia un genere davvero eccitante".