'Guerra' di festival tra UK ed Irlanda: contro il Latitude arriva il Longitude

'Guerra' di festival tra UK ed Irlanda: contro il Latitude arriva il Longitude

Ci sarebbe da sorridere, o da pensare ad un pesce d'aprile anticipato, se non fossero in ballo così tanti soldi. Si sta sviluppando, a quanto pare, una strana "guerra" di festival tra Irlanda e Gran Bretagna. Il promoter MCD, come riporta l'"Irish Times", il più autorevole quotidiano irlandese, starebbe organizzando una nuova kermesse che sarebbe stata battezzata Longitude; il festival si svolgerebbe esattamente nello stesso periodo del festival britannico Latitude. MCD organizza il ben quotato festival Oxegen, che quest'anno non si è svolto. Secondo indiscrezioni, il posto di Oxegen, che nel 2011 ha visto come headliner Foo Fighters, Coldplay e Black Eyed Peas, potrebbe essere preso da Longitude. Perché farlo cozzare con il Latitude, questo è tutto da capire. Tra i siti presi in considerazione per l'edizione 2013 di Longitude vi sarebbero la Fairyhouse Racecourse nella contea del Meath e la Belvedere House nel Westmeath.
L'Oxegen si svolge abitualmmente alla Punchestown Racecourse di Naas, Kildare. Naas ha circa 20.000 abitanti e molti di essi di giorno lavorano nella non lontana Dublino. L’Oxegen in precedenza era conosciuto come Witnness, dal nome di una marca di
birra scura irlandese di cui non si può fare pubblicità ma il cui nome termina in “nness”.




Contenuto non disponibile







Latitude e Longitude dovrebbero svolgersi dal 18 al 21 luglio 2013; il Latitude tornerà presso l'abituale sito di Henham Park Estate nel Suffolk.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.