'Come gli Arctic Monkeys': debuttano i Palma Violets

'Come gli Arctic Monkeys': debuttano i Palma Violets

La crescita di popolarità dei Palma Violets, quartetto britannico fondato nel 2011, è stata paragonata a quella che fu degli Arctic Monkeys, con i fan che postavano i video ancor prima che le Scimmie Artiche pubblicassero il loro primo singolo. Mentre i due frontmen, Chilli Jesson e Sam Fryer, hanno un rapporto simile a quello che ci fu tra Pete Doherty e Carl Barât ai tempi dei Libertines. La prima esibizione TV della band è stata alla nota trasmissione "Later... with Jools Holland", che va in onda dal 1992 su BBC2; i Violets hanno suonato "Best of friends", "Last of the Summer wine" and "Tom the Drum". Con Monkeys e Libs come punti (non male) di riferimento, il gruppo non poteva non essere notato e infatti è stato incluso nella "longlist" del "Sound of" della BBC, ottimo indicatore delle tendenze dell'anno in arrivo. Il "Sound of 2013" vede con i Palma Violets anche questi altri emergenti:  AlunaGeorge, A*M*E, Angel Haze, Arlissa, Chvrches, Haim, King Krule, Kodaline, Laura Mvula, Little Green Cars, Peace, Savages, The Weeknd e Tom Odell. In attesa del vincitore,che sarà proclamato dalla Beeb il 4 gennaio, il gruppo ha deciso di pubblicare il primo album il prossimo 25 febbraio. Il titolo del disco è "180" e contiene questi brani:


‘Best of friends’











‘Step up for the cool cats’
‘All the garden birds’
‘Rattlesnake Highway’
‘Chicken dippers’
‘Last of the Summer wine’
‘Tom the Drum’
‘Johnny Bagga’ donuts’
‘I found love’
‘Three stars’
’14'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.