Annullato il concerto di Jovanotti all’Aquila

Annullato il concerto di Jovanotti all’Aquila
E’ stato annullato dall’assessore alla Cultura di Forza Italia, Pierluigi Tancredi, il concerto che Jovanotti doveva tenere all’Aquila in occasione della Festa della Padronanza. A motivare la decisione dell’assessore, sarebbe stata la presa di posizione del cantante in favore delle Province di Teramo e Pescara contro il progetto del terzo traforo del Gran Sasso, fortemente sostenuto invece da quella de l’Aquila.
Secondo le amministrazioni contrarie al progetto, il nuovo traforo stravolgerebbe l’equilibrio idrogeologico della regione intorno al gruppo montuoso, inquinando le falde acquifere alle pendici del Gran Sasso. Per questo motivo, il cantante ha deciso di tenere nella località di Prati di Tivi un concerto intitolato “Una montagna di musica per l’acqua” il prossimo 30 agosto.
In una nota emessa, Tancredi si dice “perplesso ed amareggiato, in primo luogo per il nuovo concerto annunciato che si terrà a meno di un mese di distanza da quello previsto per la Padronanza. In secondo luogo per la presa di posizione così netta dell’artista nella questione che vede contrapposte le Province di Teramo e l’Aquila”.(Fonte: Corriere della Sera, La Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - racconta il tour sulle spiagge, il "Jova Beach Party"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.