Nuove classifiche USA: Nelly di nuovo re. Eminem numero 2, Oasis 23

“Nellyville” ha venduto altre 447.000 copie e rimane, per la seconda settimana consecutiva, al vertice delle classifiche USA. Il nuovo album del rapper “sudista” Nelly si porta così a quota 1.100.000 copie, visto che la scorsa settimana ne erano state piazzate più di settecentomila. “The Eminem show” di Eminem non si scolla dal numero 2, vende altri 263.000 pezzi e gli manca veramente poco per toccare il traguardo dei 4 milioni. Plana intanto sulla terza piazza, con 192.000 copie, un album che è una sorta di fritto misto rap: si tratta di “Irv Gotti presents the Inc.”, compilation con vari artisti assemblata dal produttore Gotti e con contributi di Ja Rule e Charli Baltimore. La quarta tacca viene occupata da un’altra compilation, stavolta però rock: è “O yeah! Ultimate Aerosmith hits” degli Aerosmith. Gli esperti USA delle chart fanno notare, in maniera un po’ sarcastica, che ormai le compilation, i “Best of” ed i “Greatest hits” degli Aerosmith superano di numero i loro album di studio. “Let go” della scatenata diciassettenne Avril Lavigne guadagna 10.000 copie rispetto alla settimana precedente, ma il disco è quinto. Il resto: l’omonimo di debutto di Ashanti è al numero 6, “Untouchables” dei Korn al 7, “God’s favorite” di N.O.R.E. all’8, “Missundaztood” di Pink al 9 e “Totally hits” al 10. “LoveHateTragedy” dei Papa Roach scivola dal numero 8 al 13 e “Born to reign” di Will Smith non regna perché passa dal 13 al 19. “Heathen chemistry” degli Oasis vende 20.000 copie in meno rispetto al precedente “Standing on the shoulder of giants” ed entra al numero 23.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.