Soundgarden, 'By crooked steps': il video sarà diretto da Dave Grohl

Soundgarden, 'By crooked steps': il video sarà diretto da Dave Grohl

Pare aver preso un certo gusto Dave Grohl nello stare dietro la telecamera a dirigere i giochi. Dopo aver indossato i panni del regista per la realizzazione di "Sound City" - il documentario sugli storici studi di registrazione californiani che verrà presentato in occasione del Sundance Film Festival, in programma il prossimo gennaio - il già leader dei Foo Fighters ha deciso di sovrintendere la produzione di un nuovo progetto, dirigendo il nuovo video dei Soundgarden.
A diffondere la notizia in rete è stata proprio la storica band di Seattle che ha da poco pubblicato su Instagram alcune foto scattate direttamente sul set, che mostrano un Grohl al lavoro intento a parlare e dare istruzioni a Chris Cornell e compagni. "I Soungarden stanno girando il videoclip ufficiale di 'By crooked steps' oggi, con Dave Grohl al timone", si legge nel tweet che accompagna le immagini.

Non è la prima volta che l'ex Nirvana si cimenta con la direzione di un video musicale: il musicista ha infatti già diretto i video di “Monkey wrench” e “My hero”, entrambi dal secondo album dei Foo Fighters (datato 1997) intitolato “The color and the shape”, nonché di “All my life”, da "One by one" del 2002.

Contenuto non disponibile



"By crooked steps" sarà il terzo singolo - dopo "Been away too long" e "Non-state actor" - estratto da "King animal", sesto capitolo discografico dei Soundgarden, pubblicato lo scorso novembre a 16 anni di distanza da "Down on the upside".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.