Concerti, Lil' Wayne: a marzo il primo tour europeo, ma l'Italia non c'è

Concerti, Lil' Wayne: a marzo il primo tour europeo, ma l'Italia non c'è

Negli USA ospite abituale dei piani altissimi delle chart, capace di prestazioni sui mercati impressionanti - il suo "Tha Carter III", nel 2008, fece smerciare oltre un milione di unità nei soli Stati Uniti a appena sette giorni dall'inizio della distribuzione - e vincitore di quattro premi Grammy (tutti nel 2009), Lil' Wayne intraprenderà nel corso del prossimo mese di marzo il primo tour europeo della sua carriera: la serie di eventi in supporto al nuovo disco "I am not a human being II" - atteso nei negozi entro il prossimo 19 febbraio - prenderà il via l'8 marzo da Dublino per poi dirigere alla volta di - tra le altre - Tolosa, Marsiglia, Copenaghen, Oslo, Stoccolma, Parigi, Francoforte e Amsterdam. Ad oggi, tra i quindici appuntamenti previsi, non figurano tappe nel nostro Paese. Ecco, di seguito, il calendario completo:

08 marzo, Ireland, Dublin 02 Arena
10 France, Toulouse Zenith
11 France, Marseille Le Dome
13 Denmark, Copenhagen Tap 1
14 Norway, Oslo Spektrum
15 Sweden, Stockholm Globe
17 France, Amneville Le Galaxy
18 Germany, Hamburg Sporthalle
19 Germany, Berlin Velodrom
21 France, Paris Bercy
22 Germany, Dusseldorf Mitsubishi Electric Halle
23 Switzerland, Davos
25 Belgium, Brussels Forest Club
26 Germany, Frankfurt Festhalle
27 Netherlands, Amsterdam Ziggo

Gli appuntamenti più vicini ai nostri confini rimangono ad oggi quelli di Marsiglia (a poco meno di quattro ore di auto da Genova) e Davos, in Svizzera, a tre ore di macchina da Milano.

Dal 2004 immancabilmente al numero uno delle classifiche di genere USA, Lil' Wayne nelle chart del Vecchio Continente non è mai riuscito a replicare i successi riscossi oltreoceano: a parte un numero 9 nella graduatoria elvetica degli album più venduti nel 2011 per "Tha Carter IV" - suo picco nell'Europa continentale - Dwayne Michael Carter Jr. (questo il vero nome dell'artista all'anagrafe) non è mai riuscito a fare breccia nelle top ten europee.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.