Patti Smith ancora al lavoro sul nuovo libro

Patti Smith ancora al lavoro sul nuovo libro

Nel marzo 2011 Rockol riportava che il nuovo libro di Patti Smith, ideale seguito del premiato "Just kids", era in cantiere "e vedrà la luce nel 2012". Si riferiva anche una dichiarazione della ex sacerdotessa del rock: "Dopo 'Just kids' non sapevo se avrei ripreso in mano carta e penna per scrivere un altro libro che parlasse di me e della mia vita. Ho raccontato delle mie avventure newyorkesi da ragazza, uno dei periodi a me più cari. Mi sembrava di essere a posto così. Dopo varie letture nelle librerie, ho potuto notare l'affetto delle persone nei miei confronti. Tutte le risposte positive a 'Just kids' mi hanno dato l'energia per scrivere il  secondo capitolo della mia storia. Non lo faccio per soldi, credetemi, ma per la voglia di condividere". Siamo alle ultime battute del 2012 e del libro non c'è traccia. Che fine ha fatto il "sequel" del libro su Robert Mapplethorpe e che vinse il National Book Award? A fare il punto è lei stessa. Patti Smith ha detto che il nuovo volume è ambientato nello stesso lasso temporale di "Just kids" ma "è più spostato sulla famiglia, su Fred (Smith, il chitarrista degli MC5 nonché il suo defunto marito) e sulla musica. Quindi è una prospettiva diversa. 'Just kids' era molto basato su Robert e la mia relazione con Robert e sul volere essere un'artista. Il prossimo libro sarà più, forse, basato sulla musica". Ha detto ancora Patti: "Non è che abbia un grande stile di vita rock'n'roll, una storia sex and drugs and rock'n'roll. Quindi forse ho una storia migliore da raccontare. Attraverso il rock'n'roll ho viaggiato per tutto il mondo, ho lavorato col mio fratello Todd che non c'è più, e, cosa questa migliore di tutte, Fred l'ho conosciuto così. Mi ha cambiato la vita in molti modi inaspettati, quindi ho la mia storia da raccontare". Uscita prevista? Per ora non è prevista. Si fa notare che




Contenuto non disponibile







il libro è uno dei vari sui quali l'artista sta lavorando e che fa parte "di un anno di lavoro" ancora all'orizzonte.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.