Meat Loaf, addio alle scene live dopo il prossimo tour inglese

Meat Loaf, addio alle scene live dopo il prossimo tour inglese

Benché affermazioni del genere spesso vengano smentite dai fatti, è comunque da segnalare il proposito di Meat Loaf, che ha annunciato di volersi ritirare dalle scene dal vivo dopo il suo prossimo tour nel Regno Unito: la veterana voce americana, classe 1947, ha infatti dato come ultime sue apparizioni sui palchi quelle in programma tra i prossimi 5 e 21 aprile a Newcastle, Glasgow, Londra, Birmingham, Nottingham, Manchester, Sheffield e Cardiff.

"Sarà il mio saluto finale ai fan", ha dichiarato l'artista, che per l'occasione inserirà in scaletta una selezione dei suoi maggiori successi, compresi quelli presenti nella tracklist del suo album più celebre, "Bat out of Hell" del 1977, che verrà eseguito integralmente: "Quando io e Jim (Steinman, l'autore dei brani del disco, ndr) mettemmo insieme 'Bat out of Hell', mai e poi mai ci saremmo aspettati che avrebbe avuto una così profonda influenza sulle nostre vite, e su quelle dei nostri fan. E siamo sicuri che loro si divertiranno tanto allo show quando noi ci siamo divertiti a prepararlo".

In realtà le date annunciate in UK non saranno le ultime in assoluto nella carriera di Loaf: il suo sito ufficiale riferisce infatti anche di concerti a Francoforte (il 25 aprile), a Berlino (il 28), a Monaco (il 30), a Stoccarda (il 3 maggio), a Amburgo (il 5) e a Oberhausen (l'8).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.