Battaglia legale tra Blue: i Blue scozzesi contro i Blue inglesi

Battaglia legale tra Blue: i Blue scozzesi contro i Blue inglesi

I Blue, intesi come gruppo scozzese del quale in realtà non si sentiva parlare da un po’ di tempo, hanno querelato i Blue inglesi, boyband non particolarmente conosciuta in Italia ma che in Gran Bretagna gode di un buon successo.

I Blue scozzesi furono fondati nel 1973 da Hugh Nicholson e Ian MacMillan, e pochi anni dopo Elton John li mise sotto contratto per la sua etichetta Rocket Records. Il bardo di Pinner produsse il loro album “Another night time flight”, dal quale scaturì il singolo “Capture your heart”. In tutto, i Blue (quelli scozzesi) hanno pubblicato sei album, e sono in procinto di dare alle presse (per l’etichetta Record Label di Richmond, Surrey) la compilation “Blue 20”. Senonché i Blue –sempre quelli scozzesi- si sono accorti che certa gente li confonde con i Blue, quelli inglesi. Da qui l’azione legale presso l’High Court: i Blue scozzesi vorrebbero che i Blue inglesi cambiassero nome e chiedono una somma, la cui entità non è stata resa nota, per i danni subiti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.