Enter Shikari: inizieranno nel 2013 i lavori per il nuovo album

Enter Shikari: inizieranno nel 2013 i lavori per il nuovo album

Gli Enter Shikari sono pronti a iniziare i lavori per il loro nuovo album ed entreranno in studio a partire dalla seconda metà del 2013. La band ha pubblicato a inizio anno il suo terzo lavoro, “A flash flood of colour” e si chiuderà in studio per metà del prossimo anno, l’atra metà la dedicherà a concerti e festival, come ha dichiarato il bassista Chris Batten a Gigwise: “La prima parte del 2013 la dedicheremo a terminare il tour, a dire il vero sarà più di metà anno destinato ai live. Successivamente ci chiuderemo in studio. I concerti ci prendono un sacco di tempo e ci riteniamo fortunati ma la seconda parte del prossimo anno sarà dedicata alle nuove canzoni”, ha detto il musicista. “Probabilmente non pubblicheremo nulla di nuovo nel 2013, ci concentreremo totalmente sul nuovo disco”, ha aggiunto Chris.

Contenuto non disponibile



Gli Enter Shikari si formano nell’ Hertfordshire, Inghilterra nel 2003. Nati dalle ceneri di un altro gruppo, gli Hybryd, la lineup originale comprende il cantante Rou Reynolds, il chitarrista Liam "Rory" Clewlow, il bassista Chris Batten e il batterista Rob Rolfe. Il successo dei due EP autoprodotti “Sorry you are not a winner” e “Anything can happened in the next half hour” consolida l’idea della band di portare avanti il proprio progetto autonomamente, senza una casa discografica. Grazie infatti a MySpace gli Enter Shikari allargano il giro di fan, decidendo di fondare anche una propria etichetta, la Ambush Reality e pubblicando poi il singolo solo digitale "Mothership", che viene eletto brano della settimana per le vendite su iTunes.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.