I Metallica promettono che nel prossimo disco ci saranno gli assolo di chitarra

I Metallica promettono che nel prossimo disco ci saranno gli assolo di chitarra

I Metallica hanno programmato l'uscita del loro nuovo album (se escludiamo la controversa collaborazione con Lou Reed) che arriva dopo "Death magnetic", per il 2014.

Lars Ulrich, in una recente intervista rilasciata a Metal Hammer, ha fatto il punto sullo stato dei lavori. La band attualmente è impegnata a costruire e rifinire i nuovi brani e il batterista ha commentato: "La roba che abbiamo provato ieri era heavy, piena di energia, rumorosa, veloce, rock, folle. il rullante era ben in evidenza e sì, c'erano anche gli assolo di chitarra, in caso qualcuno se lo stesse chiedendo". Il riferimento è a "St. anger", l'album del 2003 famoso appunto per la decisione di eliminare tutti gli assolo di chitarra, con un approccio assolutamente inedito per la band; inoltre, a causa di un processo di mastering con dinamiche troppo compresse, il suono del rullante - in particolare - risultava innaturale e fastidioso.

Ulrich ha anche aggiunto: "Quello che stiamo tentando di fare suona sicuramente come una continuazione di ciò che abbiamo iniziato quattro anni orsono".



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.